Bologna in Lettere 2017 – Francesca Lolli – Mist

Venerdì 5 maggio / Sabato 6 maggio 

EPS Factory, Via Castiglione 26

 

1q lolli 4

 

FRANCESCA LOLLI

 

Nata a Perugia, si trasferisce a Milano nel 1998 dopo un breve periodo di studi  in filosofia a Perugia. Si diploma alla scuola di Teatro ‘Arsenale’ come attrice e poco dopo si laurea in scenografia all’ Accademia di Belle Arti di Perugia. Durante gli anni dell’accademia lavora come attrice nella compagnia del Teatro Arsenale e  partecipa a numerosi spettacoli (‘Il gioco dell’epidemia’ di E. Ionesco, ‘Il berretto a sonagli’ di L. Pirandello, ‘Pulp’ di C. Bukowsky, ‘La chiesa’ di L. F. Celine, ecc…). Per la tesi decide di girare un documentario su un famoso fotografo newyorkese: Andres Serrano. Dal quel momento decide di cambiare la sua vita e di dedicarsi completamente alla video arte e alla performance. Attualmente sta frequentando il secondo ed ultimo anno del corso di regia del Centro di formazione cinematografico nazionale di Roma. La sua ricerca si concentra sulle diversità di genere e le questioni socio-politiche. I suoi lavori sono stati proiettati in numerosi festival nazionali ed internazionali.

 

1q lolli 3

 

Cleaning my Identity

 

La famiglia e la società riversano sull’individuo energie positive e negative. Fino a che punto quello che siamo, pensiamo, viviamo è frutto di un passato sociale, familiare? Cleaning my Identity (insieme con ‘I-Dentity’ e ‘Live Twice’) parla della liberazione da una serie di sovrastrutture imposte dal sistema sociale e familiare nel quale viviamo. Coabitiamo con una serie di gabbie e costrizioni che tendiamo a fare nostre con il passare del tempo, fino ad arrivare al punto di non riuscire più a discernere ciò che ci appartiene da ciò che semplicemente ci è stato indotto. È possibile liberarsi da tutti i legami imposti e tornare finalmente a vedere con gli occhi liberi da filtri? È possibile liberarsi dall’identità acquisita?

 

1q lolli 1

 

  

THE DYING LILIUM

 

La video performance è la trasposizione dell’uomo che saccheggia Madre Natura.

 

 

www.vimeo.com/francescalolli

 

 

***

MIST

MIST- art videos for fashion dimension

MIST è un gruppo creativo formato da due artisti: Alessandro Amaducci e Eleonora Manca, nel quale confluiscono le personali esperienze nell’ambito delle arti visive. Sono stati chiamati a partecipare in molte esperienze di Fashion Movies in Italia e all’estero (trai i quali: Fashion Film Festival di Chicago, Over the Real,  Milano Fashion Film Festival).

1q mist 2

LED3/Times

Video and music: MIST (Alessandro Amaducci, Eleonora Manca), Fashion design: Adriana Delfino+Andrea Massaioli, Model: Sara Capello – Thanks to: Natalia Casorati

 

 

1q mist 1

 

OR

Video and music: MIST (Alessandro Amaducci, Eleonora Manca), Leather goods: Mihaela Slav / dECOnstruction LAB – Thanks to: Mathieu Gasquet, Model: Catena, Location: Paolo Tonin Gallery

 

https://vimeo.com/mistfashionmovies

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...